Home > Soluzioni

Smart Tracer

Smart Tracer è un sistema che utilizza dispositivi Bluetooth Low Energy (BLE) per controllare la distanza tra operatori e la tracciabilità sul posto di lavoro per il post-emergenza Covid-19.

Smart Tracer è un sistema che utilizza dispositivi Bluetooth Low Energy (BLE) per controllare la distanza tra operatori e la tracciabilità sul posto di lavoro per il post-emergenza Covid-19.

Quando due o più operatori si avvicinano, i dispositivi emettono  segnali di allarme (tramite LED, buzzer, vibrazione) che variano in funzione delle soglie di distanza impostate, fino a un allarme massimo quando la distanza stimata è inferiore a circa 1 metro.

Nella memoria interna del dispositivo vengono memorizzati il timestamp, l’evento di contatto e la sua durata. Il dispositivo può funzionare anche solo come semplice allarme di distanza, senza registrazione di eventi di contatto fatta eccezione per quelli al di sotto di 1 m.

Il download on-demand dei dati garantisce la privacy del lavoratore.

Il principale vantaggio della soluzione consiste nel fatto che tutti gli eventi di allarme, incluso il timestamp, vengono salvati nella memoria interna. Non è pertanto necessaria alcuna infrastruttura fisica per garantire il corretto funzionamento del sistema.

Smart Access

Smart Access è un sistema che consente di controllare l’apertura di barriere mobili mediante il riconoscimento a distanza ed in movimento di un insieme di targhe inserite in una white list gestita direttamente dall’utente.

Smart Access è un sistema che consente di controllare l’apertura di barriere mobili mediante il riconoscimento a distanza ed in movimento di un insieme di targhe inserite in una white list gestita direttamente dall’utente.

Ciascun varco viene equipaggiato con 2 telecamere su palo (apertura in entrata e in uscita) e una scheda relè Ethernet (contatti isolati NO/NC) che comanda l’apertura della sbarra.

I punti di forza della soluzione sono essenzialmente:

  • nessun identificatore a bordo veicolo;
  • gestione agevole delle white list;
  • minimizzazione dei cablaggi;
  • rilevazione targhe a distanza ed in movimento;
  • apertura sbarre senza rallentamenti del mezzo;
  • reportistica su specifica del cliente;
  • componenti hw/sw off-the-shelf affidabili e referenziati.

Space – Smart Product Anti-Counterfeiting Engine

SPACE di Rextart è una piattaforma innovativa, multiuso, multimodale che fornisce ai prodotti un’identità digitale, permettendone la connessione all’Internet of Things.

SPACE di Rextart è una piattaforma innovativa, multiuso, multimodale che fornisce ai prodotti un’identità digitale, permettendone la connessione all’Internet of Things. Non si tratta solo di un sistema di lotta alla contraffazione, ma di una piattaforma che crea una relazione costante tra brand, oggetti e persone.

SPACE è la soluzione ideale per prevenire la contraffazione tramite l’integrazione di un tag NFC (Near Field Comunicazione) nei prodotti. L’autenticità potrà essere verificata da chiunque scansionando il tag con uno smartphone in cui è installata l’app.

La soluzione coinvolge i consumatori nella catena della tracciabilità per identificare eventuali articoli contraffatti m arappresenta anche un potente strumento per il brand poiché incrementa la loyalty e consente di sviluppare una comunicazione one-to-one con il consumatore finale. Una relazione che non è più costituita da momenti singoli, bensì da un rapporto continuo in cui il prodotto diviene mezzo di comunicazione ed esperienza.

Smart Parking

La soluzione Smart Parking di Rextart raccoglie e rende disponibili in tempo reale informazioni sull’ubicazione e sulla disponibilità di parcheggi liberi.

La soluzione Smart Parking di Rextart raccoglie e rende disponibili in tempo reale informazioni sull’ubicazione e sulla disponibilità di parcheggi liberi.

Smart Parking può essere vantaggiosamente utilizzata in sistemi di parcheggio guidato, in contesti di ottimizzazione di capacità, nella gestione dei parcheggi per disabili o nelle stazioni di ricarica per auto elettriche.

La soluzione può essere declinata nella versione sensor-based, nella quale a ciascuno stallo è associato un sensore in grado di rilevare la presenza di una vettura e di trasmettere l’informazione ad un gateway collegato ad un server cloud. In questa versione la soluzione può operare sia indoor che outdoor.

Per aree più ampie, tipicamente outdoor, la soluzione può operare mediante smart camera equipaggiate con software di analisi on-board in grado di stabilire l’occupazione o meno degli stalli inquadrati e di trasferire il dato in tempo reale ad un server cloud.

Le due versioni della soluzione possono coesistere per situazioni miste (mix di parcheggi coperti/scoperti) o per applicazioni particolari.

Smart Lighting

La soluzione Smart Lighting di Rextart consente di gestire il livello di luminosità di un’area pubblica o privata in funzione della presenza e del movimento degli utenti, classificandoli e monitorandoli per tipologia.

La soluzione Smart Lighting di Rextart consente di gestire il livello di luminosità di un’area pubblica o privata (strada, parcheggio, piazzale, etc.) in funzione della presenza e del movimento degli utenti, classificandoli e monitorandoli per tipologia (pedoni, ciclisti/motociclisti, veicoli).

Basato su sensori con rilevamento di movimento in tecnologia radar, il sistema di gestione attenua automaticamente il livello di luminosità dei vari corpi illuminanti in condizioni di quiete e riporta la luminosità al livello massimo per i corpi che rilevano movimento, trasferendo via radio l’informazione ai corpi adiacenti in funzione della direzione del moto.

In questo modo viene creata un’onda di luce che segue il movimento dell’utente, garantendo a questo il massimo livello di luminosità ed al resto dell’impianto le condizioni di risparmio energetico.

Ciascun sensore è in grado di lavorare su due canali di rilevamento, per oggetti lenti (pedoni, ciclisti) e veloci (auto, moto), garantendo la cancellazione dei fattori di disturbo (chiome di alberi, precipitazioni intense) e può essere montato su qualsiasi corpo illuminante – anche esistente – in grado di gestire il controllo di luminosità.

Requirements Management System

La soluzione ha lo scopo di raccogliere, gestire e monitorare i requisiti, funzionali e non, ricevuti dall’IT Demand Area e provenienti da interviste ai clienti. Una soluzione pensata per gestire in maniera avanzata il flusso di lavoro legato ai requisiti.

La soluzione ha lo scopo di raccogliere, gestire e monitorare i requisiti, funzionali e non, ricevuti dall’IT Demand Area e provenienti da interviste ai clienti. Una soluzione proposta da Rextart e pensata per gestire in maniera avanzata il flusso di lavoro legato ai requisiti.

Il Management System gestisce requisiti, documentazione e interazioni tra i vari attori, misurando gli indicatori e garantendo la completa tracciabilità e un processo end-to-end. Per ogni esigenza vengono riassunti informazioni rilevanti e collegamenti pertinenti alle funzioni disponibili, incluso il monitoraggio di tutti gli eventi. L’utente può allegare documenti per tutti i passaggi significativi. È anche possibile indicare informazioni specifiche per ciascun elemento, grazie a una funzionalità innovativa che prevede la creazione dinamica input fields e data views.

InStore Real-Time Analytics

La soluzione di In-Store Analytics di Rextart è basata su una serie di sensori che forniscono metriche specifiche, utili per ricavare indicatori di prestazioni che possono essere utilizzati per migliorare i processi, l’organizzazione e la redditività del punto vendita.

L’analisi dei comportamenti dei consumatori nel punto vendita fisico è una delle tecniche di marketing più moderne, poiché permette di ricavare indicatori di prestazioni – analoghi a quelli tipici dell’e-commerce – che possono essere utilizzati per migliorare i processi, l’organizzazione e la redditività del punto vendita.

La soluzione di In-Store Analytics di Rextart è basata su una serie di sensori che forniscono metriche specifiche:

  • Counter – Contatore automatico di persone in ingresso/uscita da uno o più varchi, che se integrato con il PoS System permette di avere un quadro chiaro del conversion rate. Questa opzione consente di analizzare i flussi di clienti; valutare l’impatto di promozioni e pubblicità; migliorare la pianificazione dei turni del personale; verificare l’impatto del tempo meteorologico sul flusso di clienti ed analizzare le prestazioni dei singoli punti vendita.
  • Queue – Analizzatore delle code, che permette di valutare l’impatto dell’attesa sulla soddisfazione del cliente. Questa metrica dà la possibilità di identificare l’andamento delle code in tempo reale; determinarne la lunghezza media o impostare degli alert al superamento di soglie predefinite.
  • Occupancy – Sensore estremamente efficace per determinare quante persone sono presenti in un’area in un determinato istante. Un’opzione ideale per perfezionare l’uso dello spazio, individuare nuove opportunità di conversione o analizzare l’efficacia dell’allestimento delle vetrine.
  • Cognitive identifier – Uno sensore che fornisce indicazioni su genere e fascia di età dei clienti, basato sul facial recognition. Consente di segmentare il target di clientela, analizzando le scelte di acquisto ovvero a migliorare e differenziare l’esperienza in negozio oltre a fornire contenuti targettizzati con sistemi di Digital Signage.
  • Footfall tracker – Consente di tracciare il percorso dei clienti all’interno del punto vendita, determinando le aree di maggiore interesse nel layout di misurare l’efficacia di promozioni e di gestire al meglio il personale disponibile.

Tutti i sensori sono progettati per processare informazioni di tipo numerico, nessuno di esse può essere utilizzato per identificare degli esseri umani, rispettando le normative in materia di privacy.

La soluzione si presta anche all’utilizzo al di fuori del contesto commerciale, in tutte le situazioni in cui sia necessario il monitoraggio delle presenze di grandi quantità di persone (fiere, manifestazioni, aeroporti, stazioni, etc.).

Camera Analytics

Le soluzioni Rextart basate su Camera Analytics sono applicabili in tutti i contesti in cui è necessario un controllo video intelligente di un’area definita.

Le soluzioni Rextart basate su Camera Analytics sono applicabili in tutti i contesti in cui è necessario un controllo video intelligente di un’area definita. Le soluzioni proposte consentono infatti di analizzare uno spazio identificando autonomamente eventi di interesse ed inviando i relativi dati aduna componente cloud.

A differenza dei sensori, l’uso di smart camera offre diversi vantaggi:

  • grazie a un unico dispositivo si possono sorvegliare aree estese;
  • non richiede interventi invasivi di posizionamento e collegamento;
  • è altamente integrabile con altri sistemi.

Tutte le camere impiegate sono progettate per processare informazioni di tipo numerico, nessuna di esse può essere utilizzata per identificare degli esseri umani, rispettando le normative in materia di privacy.

I principali ambiti di applicazione ricadono nel controllo di persone (affollamento, sovraffollamento, tempo di permanenza, etc.), dei veicoli (conteggio e classificazione, rilevamento incidenti, rilevamento comportamenti anomali, etc.) o nella gestione di situazioni critiche (rilevamento fumo, fuoco, etc.).

Digital Signage

L’approccio di Rextart al Digital Signage si basa su una lunga esperienza in progetti di Visual & Proximity Marketing. Le nostre offerte si basano sulla ricerca della soluzione migliore per ciascuna storia di prodotto

La comunicazione in questi anni si è arricchita di nuovi mezzi, che consentono una migliore interazione con il cliente finale. Il Visual & Proximity Marketing permette di veicolare i messaggi promozionali direttamente nel punto vendita, assicurando il raggiungimento del consumatore nei momenti cruciali del processo di acquisto.

L’approccio di Rextart al Digital Signage si basa su una lunga esperienza in progetti di Visual & Proximity Marketing, maturata al fianco delle principali agenzie pubblicitarie. Le nostre offerte si basano sulla ricerca della soluzione migliore per ciascuna storia di prodotto e si suddividono in:

  • VPM Silver che consente la visualizzazione ciclica di playlist video su apparati remoti.
  • VPM Gold che aggiunge all’offerta Silver la possibilità di personalizzare il palinsesto e quindi la comunicazione.
  • VPM Platinum che completa le precedenti, integrando funzionalità specifiche per ciascun mercato di riferimento.

È possibile integrare ciascuna offerta attraverso l’adozione di alcune opzioni dall’alto grado di innovatività:

  • VPM CP che, utilizzando l’Anonymous Video Analytics, consente di veicolare un messaggio differente in base al tipo di cliente.

Rextart rimane al fianco del Cliente per tutta la durata del progetto, sia in fase di realizzazione come supporto tecnico, sia in fase di chiusura, per estrapolare e analizzare i dati.

Smart Monitor

Smart Monitor introduce un nuovo concept nel Digital Signage: un monitor intelligente, in grado di interagire autonomamente con l’utente offrendo contenuti adattivi mediante un’interfaccia assolutamente innovativa,

Smart Monitor introduce un nuovo concept nel Digital Signage: un monitor intelligente, in grado di interagire autonomamente con l’utente offrendo contenuti adattivi mediante un’interfaccia assolutamente innovativa,

Integrando tecnologie di Anonymous Video Analytics, lo Smart Monitor è in grado di adattare in tempo reale i contenuti erogati in base al genere ed alla fascia di età dell’utente che si trova di fronte, attingendo ad un catalogo predefinito.

L’interazione con l’utente, basata sul puntamento oculare, garantisce una modalità attraente, intuitiva ed estremamente coinvolgente per esplorare i contenuti, abbattendo ogni frontiera per la fruizione di informazioni: l’utilizzo sia all’interno che a ridosso della vetrina consente infatti l’interazione anche a negozio chiuso, espandendo la capacità di ingaggio di potenziali clienti.

Smart Monitor raccoglie tutti dati di dettaglio sulle singole interazioni, per consentire l’analisi completa dell’engagement funnel.

Jopen

Gli obiettivi posti da un ambiente altamente competitivo rendono necessario un nuovo approccio aziendale. La piattaforma gestionale Jopen è studiata per inserirsi in contesti sempre più smart, in linea con le esigenze del mercato e la richiesta di accelerazione dei processi.

Gli obiettivi posti da un ambiente altamente competitivo rendono necessario un nuovo approccio aziendale. La piattaforma gestionale Jopen è studiata per inserirsi in contesti sempre più smart, in linea con le esigenze del mercato e la richiesta di accelerazione dei processi.

Grazie alla semplicità d’integrazione in un contesto Business Project Management (BPM), la scalabilità verso l’alto, la rapidità di integrazione con i sistemi legacy (approccio SSO nativo), e l’utilizzo di tecnologie e framework opensource, Jopen offre una risposta alla crescente domanda di efficienza da parte delle aziende.

Avvalendosi di un approccio fondato su componenti e di un’architettura stratificata (three tier) in funzione della mole di dati da gestire, la soluzione proposta da Rextart consente di individuare con chiarezza punti di forza e debolezze all’interno dei diversi dipartimenti aziendali, garantendo maggiore modularità, monitoraggio ed analisi.

La realizzazione delle applicazioni verticali sulla piattaforma, infatti, procede sempre attraverso una rigida suddivisione in moduli distinti, dedicati rispettivamente:

  • all’interfaccia utente
  • alla logica di business
  • alla gestione dei dati persistenti
  • all’interfacciamento con i sistemi

Il motore di workflow integrato e la centralizzazione della Business Logic permettono, inoltre, la gestione semplificata della configurazione.

MyKnowledge

MyK2 – MyKnowledge è la soluzione di Rextart dedicata agli HR Manager per rendere agile ed efficace raccolta, pianificazione e gestione di tutte le esigenze formative.

In tutti i contesti lavorativi è sempre più grande il bisogno di fornire ai dipendenti una formazione continua. Sono pertanto necessari strumenti che facilitino la gestione dei piani, dei corsi e la verifica dei risultati.

MyK2 – MyKnowledge è la soluzione di Rextart dedicata agli HR Manager per rendere agile ed efficace raccolta, pianificazione e gestione di tutte le esigenze formative.

Ciascuna organizzazione potrà definire un proprio catalogo di corsi, di cui si possono indicare budget e attività. È possibile gestire corsi a progetto (in aula) o a formazione operativa (e-learning o training on the job). Al termine del corso, il trainer avrà la possibilità di effettuare la valutazione, raccogliendo i dati in report facilmente interpretabili. Infine, il sistema prevede la generazione di avvisi, lato amministratore e lato utente, che segnalano la conclusione delle varie attività previste.

MohICan – Mobile Information Collector

In un contesto che richiede una sempre maggiore mobilità e flessibilità nel mondo del lavoro, la soluzione MohICan consente di raccogliere informazioni e contenuti multimediali attraverso l’uso di un comune tablet.

In un contesto che richiede una sempre maggiore mobilità e flessibilità nel mondo del lavoro, la soluzione MohICan consente di raccogliere informazioni e contenuti multimediali attraverso l’uso di un comune tablet.

La componente Front-end mobile permette di salvare i dati geolocalizzati delle attività, configurare la sincronizzazione delle cartelle, generare PDF riepilogativi e registrare appunti attraverso un block notes virtuale.

La componente Web Application permette di configurare la gestione dei dati raccolti, tracciando aree di ricerca all’interno delle mappe, che possono essere arricchite anche con layer aggiuntivi.

Inoltre, si può operare anche in modalità offline, collegandosi al server solo per richiedere informazioni e file presenti nel repository condiviso.

La soluzione proposta da Rextart è perfettamente modulare e adattabile alle varie attività, dai sopralluoghi di natura ispettiva, fino alla raccolta dati per redigere atti ufficiali e per effettuare sondaggi.

 

 

Smart CMS

Smart Cms di Rextart è un Content Management System gestionale che senza l’utilizzo di Plugin rende disponibili funzionalità comuni di autenticazione, sicurezza e collegamenti a database all’interno dello stesso web portal.

Ottimizzare e accelerare l’informatizzazione dei processi aziendali è più semplice se si integrano applicazioni diverse su piattaforme comuni. La soluzione è un’interfaccia smart multicanale estremamente adattabile a domini funzionali diversi e personalizzabile, anche da utenti non esperti.

Smart Cms di Rextart è un Content Management System gestionale che senza l’utilizzo di Plugin rende disponibili funzionalità comuni di autenticazione, sicurezza e collegamenti a database all’interno dello stesso web portal.

Interfaccia semplici e intuitive, la possibilità di creare un ambiente di Business Intelligence protetto, la gestione gerarchica della reportistica, la gestione KPI e valori di soglia, sono solo alcune delle peculiarità di uno strumento dalle elevate potenzialità.

Funzioni base: 

  • Moduli utente
  • Funzioni di profiling (utenti/gruppi)
  • Gestione gerarchica della reportistica
  • Gestione KPI e valori di soglia
  • Disegno e pubblicazione report
  • Interfaccia SMS/Email Moduli amministrazione sistema
  • Gestione utenti e profili
  • Amministrazione modulo SMS
  • Report e statistiche utilizzo/accessi
  • Configurazione impostazioni generali

© Copyright 2021 - Rextart S.r.l. - P.I. 09480371005