Home > Rextart con Treedom

Rextart con Treedom


Rextart è sempre molto attenta all’impatto sull’ambiente.

Da sempre consapevoli degli effetti della vita di ognuno di noi sull’ambiente, abbiamo lavorato su un consumo di energia responsabile e sul modificare alcuni aspetti della vita aziendale volti al Green.

Per fare alcuni esempi chiediamo ai nostri colleghi di non stampare le mail se non strettamente necessario, abbiamo abolito l’uso della plastica scegliendo prodotti riciclati e mettendo a disposizione un distributore d’acqua potabile da utilizzare con uno dei nostri gadget aziendali, la borraccia. Inoltre istruiamo ad una corretta gestione della la raccolta differenziata.

In occasione dei 15 anni di Rextart, abbiamo deciso di fare un regalo ai nostri dipendenti, che rispecchiasse il nostro amore per l’ambiente e che li coinvolgesse ancor di più nel nostro impegno ambientale.

In collaborazione con Treedom, abbiamo deciso di adottare per ogni nostro dipendente attuale e futuro, un albero;

Treedom infatti, dal 2010, ispirandosi all’iconico gioco Farmville con cui ogni Millennial ha avuto a che fare, […] finanzia direttamente progetti agroforestali, diffusi sul territorio. La filosofia è quella di realizzare ecosistemi sostenibili e permettere a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, garantendo nel tempo sovranità alimentare ed opportunità di reddito. […]

“Con Treedom ciascun dipendente sarà partecipe di una storia positiva”

Ogni albero donato ai nostri dipendenti […] crescerà in uno dei vivai dei progetti che realizziamo in vari paesi del mondo. Quando sarà grande abbastanza verrà consegnato ad una contadina o ad un contadino perchè sia piantato e curato, così da crescere, assorbire CO2 e donare frutti. […]

Tramite il sito ogni dipendente potrà vedere la tipologia di albero donato e seguire le evoluzioni e crescita della propria pianta.

E voi? Avete mai pensato a quanta CO2 producete nella vostra giornata tipo? Vi invitiamo a cliccare su questo link e provare ad elencare le vostre attività di oggi.

Essere consapevoli, è il primo passo per una vita responsabile.

Cosa aspettate? LET’S GREEN THE PLANET!

© Copyright 2022 - Rextart S.r.l. - P.I. 09480371005