Internet of things
Trasformare i dati in informazioni fruibili in tempo reale per l’ottimizzazione del business: questo è il focus.
La disponibilità di sensori smart, l’adozione di architetture Edge-Fog-Cloud always on, ci hanno permesso di sviluppare soluzioni IoT ad elevato valore aggiunto, nelle quali la profondità di analisi e la velocità di risposta costituiscono fattori abilitanti per il cliente.
Tutto lo stack applicativo – dal sensore alla dashboard di controllo all’eventuale App Mobile – sono sviluppati in-house: in questo modo le soluzioni possono essere personalizzate secondo i requisiti del cliente, adattandosi alle reali esigenze.

Camera Analytics
Le soluzioni Rextart basate su Camera Analytics sono applicabili in tutti i contesti in cui è necessario un controllo video intelligente di un’area definita.
Partnership con Axis Communications
Nuovi scenari commerciali si aprono grazie alla partnership appena stretta con Axis Communications che offre soluzioni basate su vista, audio e analisi per migliorare la sicurezza e ottimizzare le prestazioni aziendali.
Smart Access
Smart Access è un sistema che consente di controllare l’apertura di barriere mobili mediante il riconoscimento a distanza ed in movimento di un insieme di targhe inserite in una white list gestita direttamente dall’utente.
Smart Tracer
Smart Tracer è un sistema che utilizza dispositivi Bluetooth Low Energy (BLE) per controllare la distanza tra operatori e la tracciabilità sul posto di lavoro per il post-emergenza Covid-19.
Nuova collaborazione con TI Sparkle
La nuova collaborazione ha l’obiettivo di ripetere l’esperienza vincente di BEST (Tim), una nuova personalizzazione della soluzione MohICan (Mobile Information Collector)
Progetto ARIES
Il progetto ARIES è nato con l’obiettivo di supportare con strumenti informatici le attività di censimento, ispezione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica e semaforici gestiti da Enel Sole.
Smart Parking
La soluzione Smart Parking di Rextart raccoglie e rende disponibili in tempo reale informazioni sull’ubicazione e sulla disponibilità di parcheggi liberi.
Smart Lighting
La soluzione Smart Lighting di Rextart consente di gestire il livello di luminosità di un’area pubblica o privata in funzione della presenza e del movimento degli utenti, classificandoli e monitorandoli per tipologia.
Progetto IDS
Il progetto IDS (Interactive Digital Signage) realizzato per Philip Morris aveva l’obiettivo di supportare dal punto di vista tecnologico il lancio in Italia della innovativa tecnologia “Heat, no burn”, distribuita sul mercato con la denominazione iQOS.
Progetto COM
Il progetto COM (Cloud Operational Manager) ha come finalità la realizzazione di servizi specifici che permettono di effettuare attività in self-mode direttamente verso i sistemi Tim.