Business Intelligence & Data Management
La Business Intelligence è un’altra competenza storica di Rextart.
Da sempre abbiamo collaborato con i clienti per aiutarli ad estrarre informazioni dalle loro Basi di dati. Nei nostri progetti, li abbiamo supportati dalla fase di raccolta dati, a quella di caricamento e trasformazione, fino alla loro analisi e alla generazione di informazioni strategiche per le attività aziendali.
Seguiamo da sempre la continua evoluzione della BI ed oggi vogliamo essere protagonisti nel passaggio verso la Big Data Analytics, consci del fatto che, per i clienti, non basta più garantire servizi e prodotti di qualità, ma serve soprattutto riuscire a prevedere in che direzione si muove il mercato, quali sono le preferenze dei suoi clienti e in quali aspetti è possibile migliorare la propria azione aziendale.

Progetto SAW
Il progetto SAW (Survey At Work) è nato dall’obiettivo di automatizzare il collaudo di apparati (sistemi radianti, apparati, small cell) delle Stazioni Radio Base di Tim.
Nuova collaborazione con TI Sparkle
La nuova collaborazione ha l’obiettivo di ripetere l’esperienza vincente di BEST (Tim), una nuova personalizzazione della soluzione MohICan (Mobile Information Collector)
Rextart al Micro Focus Summit 2018
Siamo presenti come partner Micro Focus al Summit 2018 di Roma (22/11) e Milano (04/12).
Progetto ASSESSMENT R&R
Il Cliente di riferimento, Banca di Credito Cooperativo di Roma, aveva l’esigenza di supportare il processo di trasformazione digitale collegato alla riforma del credito cooperativo attraverso una modernizzazione dei propri sistemi dipartimentali.
Progetto MYOAK
Per Tim abbiamo realizzato il progetto MYOAK, con l’obiettivo di automatizzare l’intero processo di pianificazione e gestione del fabbisogno formativo aziendale.
Progetto ARIES
Il progetto ARIES è nato con l’obiettivo di supportare con strumenti informatici le attività di censimento, ispezione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica e semaforici gestiti da Enel Sole.
Collaborazione con Coninet
Da quest’anno collaboriamo con il CONI (operativamente con ConiNet) nella realizzazione di piattaforme per la gestione di gare delle diverse Federazioni Sportive.
Progetto Gestione gare Scherma
Per il Coni è stato implementato il progetto Gestione gare di scherma ad uso esclusivo della Federazione Italiana Scherma (FIS), per lo svolgimento dell’attività agonistica nazionale e internazionale.
MyKnowledge
MyK2 – MyKnowledge è la soluzione di Rextart dedicata agli HR Manager per rendere agile ed efficace raccolta, pianificazione e gestione di tutte le esigenze formative.
Jopen
Gli obiettivi posti da un ambiente altamente competitivo rendono necessario un nuovo approccio aziendale. La piattaforma gestionale Jopen è studiata per inserirsi in contesti sempre più smart, in linea con le esigenze del mercato e la richiesta di accelerazione dei processi.
REXTART è Partner Autorizzato HP
A coronamento di una collaborazione di lunga data, che si esplicita in numerosi progetti su tutto il territorio nazionale, Rextart entra a far parte del ristretto Team di Partner HP.
Progetto IDS
Il progetto IDS (Interactive Digital Signage) realizzato per Philip Morris aveva l’obiettivo di supportare dal punto di vista tecnologico il lancio in Italia della innovativa tecnologia “Heat, no burn”, distribuita sul mercato con la denominazione iQOS.
Smart CMS
Smart Cms di Rextart è un Content Management System gestionale che senza l’utilizzo di Plugin rende disponibili funzionalità comuni di autenticazione, sicurezza e collegamenti a database all’interno dello stesso web portal.
Progetto BEST
Il progetto BEST (Bts Enhancement Survey Tablet) è nato con la finalità di semplificare il processo di ricerca di nuovi siti per l’installazione di Stazioni Radio Base (SRB), ma in corso d’opera è stato utilizzato anche per il monitoraggio delle SRB esistenti.
Requirements Management System
La soluzione ha lo scopo di raccogliere, gestire e monitorare i requisiti, funzionali e non, ricevuti dall’IT Demand Area e provenienti da interviste ai clienti. Una soluzione pensata per gestire in maniera avanzata il flusso di lavoro legato ai requisiti.