Field Force Management
Questo è probabilmente l’ambito applicativo più storico di Rextart.
Sin dalle prime apparizioni di terminali mobili (Tablet e smartphones), abbiamo pensato di utilizzarli per ottimizzare le attività che vengono svolte prevalentemente in mobilità sul territorio. Da allora le nostre soluzioni supportano i clienti nelle attività di progettazione di impianti e reti tecnologiche, di inventario di apparecchiature e strumentazioni in sedi remote, o negli interventi di manutenzione eseguiti da personale sociale o da fornitori.
Le nostre soluzioni sono pensate per consentire una pianificazione accurata delle attività, allo scopo di massimizzare la produttività delle squadre sul territorio, progettate inoltre per essere facilmente integrate con eventuali moduli HR e WFM presenti presso il cliente.

MohICan – Mobile Information Collector
In un contesto che richiede una sempre maggiore mobilità e flessibilità nel mondo del lavoro, la soluzione MohICan consente di raccogliere informazioni e contenuti multimediali attraverso l’uso di un comune tablet.
Nuova collaborazione con TI Sparkle
La nuova collaborazione ha l’obiettivo di ripetere l’esperienza vincente di BEST (Tim), una nuova personalizzazione della soluzione MohICan (Mobile Information Collector)
Progetto AISA
Per Telecom Italia Sparkle abbiamo predisposto una piattaforma per la condivisione e il monitoraggio delle Peb Room nazionali ed internazionali.
Progetto ARIES
Il progetto ARIES è nato con l’obiettivo di supportare con strumenti informatici le attività di censimento, ispezione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica e semaforici gestiti da Enel Sole.
Progetto SAW
Il progetto SAW (Survey At Work) è nato dall’obiettivo di automatizzare il collaudo di apparati (sistemi radianti, apparati, small cell) delle Stazioni Radio Base di Tim.
Inventory e manutenzione infrastrutture in mobilità
È stata rilasciata e messa in produzione la personalizzazione della piattaforma MOHICAN (Mobile Information Collector).
Nuovi verticals per la piattaforma MOHICAN
I nuovi verticals, Energy e Finance, si aggiungono a quelli già disponibili per i mercati Telco e Gaming, realizzati supportando le esigenze di alcuni dei nostri principali Clienti.
Progetto PLANOGRAM
Per Philip Morris Italia abbiamo realizzato un’app mobile di Sales Force Automation per l’ottimizzazione del planogramma, ossia il diagramma per la disposizione dei prodotti sui ripiani degli scaffali e espositori dei tabaccai.
REXTART al Final Mob App Award 2014
La piattaforma Rextart tra le migliori tre applicazioni di Field Force Automation al Mob App Award 2014 a SMAU Milano.
REXTART vince il Mob App Award a SMAU Roma 2014
La nostra App SURVEY (Sopralluoghi) premiata al Mob App Award di SMAU Roma 2014 nella categoria Field Force Automation.
Rilasciata nuova versione Gestione Sopralluoghi
Rilasciata dal Laboratorio Android la nuova versione di Gestione Sopralluoghi. A fronte dei risultati e del gradimento ottenuti, il Team sta ora lavorando per la personalizzazione della soluzione in altri ambiti commerciali.
Progetto MICO – POC
Per Snai, abbiamo realizzato una POC finalizzata a rendere disponibile un’infrastruttura HW/SW per raccogliere informazioni commerciali, da utilizzare sia per la contrattualizzazione di nuovi punti Snai, sia per effettuare ispezioni in punti Snai esistenti.
Progetto BEST
Il progetto BEST (Bts Enhancement Survey Tablet) è nato con la finalità di semplificare il processo di ricerca di nuovi siti per l’installazione di Stazioni Radio Base (SRB), ma in corso d’opera è stato utilizzato anche per il monitoraggio delle SRB esistenti.