Home > Mercati > Telco & Media

Telco & Media

Telecomunicazioni e Media sono nel DNA di Rextart.

Per quanto riguarda le Telco, un’esperienza significativa, sia sul fisso che sul mobile, che ha origine nei primi anni ottanta con i sistemi di telefonia, passando per i sistemi di gestione dei dati di traffico, interconnessione, fatturazione, fino ad arrivare alle diverse innovative applicazioni multicanale del nuovo millennio. Analogamente, anche in ragione delle numerose intersezioni con le Telco, numerosi sono i temi e i progetti in ambito Media su cui Rextart ha potuto ampliare le proprie competenze e maturare la capacità di proporsi come fornitore di soluzioni e servizi di eccellenza.

Telco & Media

MohICan – Mobile Information Collector

In un contesto che richiede una sempre maggiore mobilità e flessibilità nel mondo del lavoro, la soluzione MohICan consente di raccogliere informazioni e contenuti multimediali attraverso l’uso di un comune tablet.

Progetto AISA

Per Telecom Italia Sparkle abbiamo predisposto una piattaforma per la condivisione e il monitoraggio delle Peb Room nazionali ed internazionali.

Articoli

Nuova collaborazione con TI Sparkle

La nuova collaborazione ha l’obiettivo di ripetere l’esperienza vincente di BEST (Tim), una nuova personalizzazione della soluzione MohICan (Mobile Information Collector)

Camera Analytics

Le soluzioni Rextart basate su Camera Analytics sono applicabili in tutti i contesti in cui è necessario un controllo video intelligente di un’area definita.

Articoli

Partnership con Axis Communications

Nuovi scenari commerciali si aprono grazie alla partnership appena stretta con Axis Communications che offre soluzioni basate su vista, audio e analisi per migliorare la sicurezza e ottimizzare le prestazioni aziendali.

Progetto SAW

Il progetto SAW (Survey At Work) è nato dall’obiettivo di automatizzare il collaudo di apparati (sistemi radianti, apparati, small cell) delle Stazioni Radio Base di Tim.

Servizi Mobile Development

Nel periodo recente, abbiamo avviato una collaborazione strategica con un partner leader nell’ambito del Digital Media, insieme al quale stiamo lavorando su diversi importanti progetti innovativi.

Smart Parking

La soluzione Smart Parking di Rextart raccoglie e rende disponibili in tempo reale informazioni sull’ubicazione e sulla disponibilità di parcheggi liberi.

Smart Lighting

La soluzione Smart Lighting di Rextart consente di gestire il livello di luminosità di un’area pubblica o privata in funzione della presenza e del movimento degli utenti, classificandoli e monitorandoli per tipologia.

Articoli

Rextart al Micro Focus Summit 2018

Siamo presenti come partner Micro Focus al Summit 2018 di Roma (22/11) e Milano (04/12).

Progetto MYOAK

Per Tim abbiamo realizzato il progetto MYOAK, con l’obiettivo di automatizzare l’intero processo di pianificazione e gestione del fabbisogno formativo aziendale.

MyKnowledge

MyK2 – MyKnowledge è la soluzione di Rextart dedicata agli HR Manager per rendere agile ed efficace raccolta, pianificazione e gestione di tutte le esigenze formative.

Progetto JOPEN

Per Tim, abbiamo progettato e implementato l’infrastruttura HW/SW JOPEN, per il rapido deploy di sistemi dipartimentali.

Articoli

Nuovi verticals per la piattaforma MOHICAN

I nuovi verticals, Energy e Finance, si aggiungono a quelli già disponibili per i mercati Telco e Gaming, realizzati supportando le esigenze di alcuni dei nostri principali Clienti.

Jopen

Gli obiettivi posti da un ambiente altamente competitivo rendono necessario un nuovo approccio aziendale. La piattaforma gestionale Jopen è studiata per inserirsi in contesti sempre più smart, in linea con le esigenze del mercato e la richiesta di accelerazione dei processi.

Articoli

REXTART è Partner Autorizzato HP

A coronamento di una collaborazione di lunga data, che si esplicita in numerosi progetti su tutto il territorio nazionale, Rextart entra a far parte del ristretto Team di Partner HP.

Articoli

REXTART al Final Mob App Award 2014

La piattaforma Rextart tra le migliori tre applicazioni di Field Force Automation al Mob App Award 2014 a SMAU Milano.

Articoli

REXTART vince il Mob App Award a SMAU Roma 2014

La nostra App SURVEY (Sopralluoghi) premiata al Mob App Award di SMAU Roma 2014 nella categoria Field Force Automation.

Progetto COM

Il progetto COM (Cloud Operational Manager) ha come finalità la realizzazione di servizi specifici che permettono di effettuare attività in self-mode direttamente verso i sistemi Tim.

Articoli

Rilasciata nuova versione Gestione Sopralluoghi

Rilasciata dal Laboratorio Android la nuova versione di Gestione Sopralluoghi. A fronte dei risultati e del gradimento ottenuti, il Team sta ora lavorando per la personalizzazione della soluzione in altri ambiti commerciali.

Requirements Management System

La soluzione ha lo scopo di raccogliere, gestire e monitorare i requisiti, funzionali e non, ricevuti dall’IT Demand Area e provenienti da interviste ai clienti. Una soluzione pensata per gestire in maniera avanzata il flusso di lavoro legato ai requisiti.

Progetto BEST

Il progetto BEST (Bts Enhancement Survey Tablet) è nato con la finalità di semplificare il processo di ricerca di nuovi siti per l’installazione di Stazioni Radio Base (SRB), ma in corso d’opera è stato utilizzato anche per il monitoraggio delle SRB esistenti.

Video

TIM Best

Una video presentazione del progetto TIM BEST (Bts Enhancement Survey Tablet).

© Copyright 2020 - Rextart S.r.l. - P.I. 09480371005