Home > Case Study > Progetto AISA

Progetto AISA

Cliente

Telecom Italia Sparkle

Periodo

dal 2019

Per Telecom Italia Sparkle abbiamo predisposto una piattaforma per la condivisione e il monitoraggio delle Peb Room nazionali ed internazionali. L’obiettivo del progetto AISA è fornire una rapida e sintetica visione della consistenza degli oggetti presenti nei data-center (permutatori, condizionatori, rack, server, switch, sistemi di sicurezza, ecc) e procedere con il relativo censimento ed etichettatura.

AISA è il primo importante progetto Rextart ad essere portato avanti con approccio DevOps, mediante il quale il team di sviluppo interfunzionale è in grado di rilasciare in tempi rapidi soluzioni di qualità sicure sia per ambienti tradizionali sia in cloud.

Peculiarità

La piattaforma AISA nasce da una personalizzazione della soluzione MOHICAN ed è costituita da una componente di back-end gestionale, integrata con i sistemi legacy, e da una App per smartphone Android per la raccolta e gestione del dato in mobilità.
Il risultato è un sistema estremamente efficiente che rende disponibili in tempi rapidi informazioni certificate, fondamentali per diversi processi aziendali, in particolare quelli di natura commerciale.

© Copyright 2020 - Rextart S.r.l. - P.I. 09480371005