Home > Case Study > Progetto JOPEN

Progetto JOPEN

Cliente

Tim

Periodo

2017/2018

Per Tim, abbiamo progettato e implementato l’infrastruttura HW/SW JOPEN, per il rapido deploy di sistemi dipartimentali, in grado di rendere disponibili all’intero team di ingegneria strumenti standard per l’autenticazione, la profilazione e altre macro funzionalità comuni a gran parte dei sistemi.

La soluzione fornita da Rextart si è contraddistinta per la semplicità di integrazione in un contesto di interoperabilità di processo, e per la facilità di condivisione delle piattaforme tecnologiche e dei framework open-source.

Peculiarità

Il progetto è stato realizzato adottando framework applicativi e standard di configurazione propri della omonima soluzione Rextart JOpen, personalizzata allo scopo per rendere disponibili funzionalità fondamentali per il dipartimento Tim di riferimento. L’esistenza embedded in JOpen di un tool di BPM (Business Process Management) ha inoltre permesso un’implementazione più rapida e sicura dei sistemi gestionali dipartimentali basati sul medesimo stack tecnologico.

Le diverse integrazioni con i sistemi legacy Tim (attraverso l’interfaccia standard JOpen) e il requisito di scalabilità verso l’alto, sono solo alcuni degli elementi di successo che hanno contribuito al successo del progetto e alla salvaguardia dell’investimento iniziale.

 

© Copyright 2020 - Rextart S.r.l. - P.I. 09480371005