Home > Articoli > People Counter

People Counter

People Counter è la componente dell’In-Store Analytics di Rextart che analizza in tempo reale l’afflusso di clienti, consentendo di ottenere l’informazione di base per l’analisi dei comportamenti e la valutazione delle performance del punto vendita.
Correlando il footfall con i dati di presenza/dwell time alle vetrine e con i dati di vendita delle casse si possono ottenere metriche di dettaglio sull’efficacia delle azioni di visual merchandising, sull’andamento orario e sulle tendenze del traffico, sull’efficacia delle attività di pubblicità e promozione.
La disponibilità in tempo reale di queste informazioni consente attività di benchmarking per allineare i punti vendita meno performanti ai risultati dei migliori; lo studio delle serie storiche consente altresì di svolgere analisi predittive per migliorare lo staffing e per determinare gli orari ottimali di apertura.
L’integrazione con le altre analitiche in-store consente di esplorare la quantità e la tipologia dei clienti, i comportamenti e gli orientamenti di acquisto, generando profilazioni in maniera del tutto analoga a quanto avviene nell’e-commerce.

© Copyright 2021 - Rextart S.r.l. - P.I. 09480371005