Home > Soluzioni > Smart Lighting

Smart Lighting

La soluzione Smart Lighting di Rextart consente di gestire il livello di luminosità di un’area pubblica o privata (strada, parcheggio, piazzale, etc.) in funzione della presenza e del movimento degli utenti, classificandoli e monitorandoli per tipologia (pedoni, ciclisti/motociclisti, veicoli).

Basato su sensori con rilevamento di movimento in tecnologia radar, il sistema di gestione attenua automaticamente il livello di luminosità dei vari corpi illuminanti in condizioni di quiete e riporta la luminosità al livello massimo per i corpi che rilevano movimento, trasferendo via radio l’informazione ai corpi adiacenti in funzione della direzione del moto.

In questo modo viene creata un’onda di luce che segue il movimento dell’utente, garantendo a questo il massimo livello di luminosità ed al resto dell’impianto le condizioni di risparmio energetico.

Ciascun sensore è in grado di lavorare su due canali di rilevamento, per oggetti lenti (pedoni, ciclisti) e veloci (auto, moto), garantendo la cancellazione dei fattori di disturbo (chiome di alberi, precipitazioni intense) e può essere montato su qualsiasi corpo illuminante – anche esistente – in grado di gestire il controllo di luminosità.

© Copyright 2020 - Rextart S.r.l. - P.I. 09480371005