Home > Soluzioni > Smart Parking

Smart Parking

La soluzione Smart Parking di Rextart raccoglie e rende disponibili in tempo reale informazioni sull’ubicazione e sulla disponibilità di parcheggi liberi.

Smart Parking può essere vantaggiosamente utilizzata in sistemi di parcheggio guidato, in contesti di ottimizzazione di capacità, nella gestione dei parcheggi per disabili o nelle stazioni di ricarica per auto elettriche.

La soluzione può essere declinata nella versione sensor-based, nella quale a ciascuno stallo è associato un sensore in grado di rilevare la presenza di una vettura e di trasmettere l’informazione ad un gateway collegato ad un server cloud. In questa versione la soluzione può operare sia indoor che outdoor.

Per aree più ampie, tipicamente outdoor, la soluzione può operare mediante smart camera equipaggiate con software di analisi on-board in grado di stabilire l’occupazione o meno degli stalli inquadrati e di trasferire il dato in tempo reale ad un server cloud.

Le due versioni della soluzione possono coesistere per situazioni miste (mix di parcheggi coperti/scoperti) o per applicazioni particolari.

© Copyright 2020 - Rextart S.r.l. - P.I. 09480371005