Consumo e produzione responsabili
SDG
Nel 2030, ottenere la gestione sostenibile e l’uso efficiente delle risorse naturali.
Rextart
L’adozione di tecniche di erogazione controllata di energia nelle sedi Rextart è uno dei temi principali che caratterizza l’impegno verso l’ecosostenibilità. All’interno del laboratorio R&D Rextart sono state sviluppate soluzioni di Smart Lighting che controllano l’utilizzo dell’energia in funzione dell’esigenza reale (illuminazione adattiva), e il primo ambiente di collaudo è stato ed è proprio la sede aziendale.
SDG
Entro il 2030, ridurre in modo sostanziale la produzione di rifiuti attraverso la prevenzione, la riduzione, il riciclaggio e il riutilizzo.
Massima attenzione alla riciclabilità delle attrezzature tecniche, al fine di limitare la dispersione in natura di elementi pericolosi come cromo, mercurio e piombo.
Rextart
Raccolta differenziata dei rifiuti, disponibilità di erogatori di acqua per limitare al massimo l’utilizzo di bottiglie di plastica (personale dotato di contenitori per bevande e bicchieri personali).
Raccomandazione per un utilizzo moderato della carta, stampa con caratteri a basso consumo di inchiostro (es. Century Gothic, che necessita del 30% in meno di inchiostro rispetto all’Arial).
SDG
Incoraggiare le imprese, in particolare le grandi aziende e multinazionali, ad adottare politiche sostenibili e ad integrare le informazioni di sostenibilità nel loro ciclo di relazioni.
Rextart
Greennovation pone l’attenzione su aspetti fondamentali per la sostenibilità, uno dei quali è la longevità dei prodotti, con l’obiettivo di massimizzare il ciclo di vita aumentandone modularità e espandibilità, e di conseguenza durata di utilizzo.